Home Cronaca Enel annuncia ricorso contro indagine Antitrust su prezzi gas e luce

Enel annuncia ricorso contro indagine Antitrust su prezzi gas e luce

22

Il gruppo ha annunciato che farà ricorso per l’indagine Antitrust su prezzi gas e luce

 

Enel ha annunciato che impugnerà immediatamente il provvedimento dell’Autorità antitrust, comunicato ieri nei confronti di Enel Energia e di altri sei operatori, per presunte modifiche unilaterali illegittime del prezzo di fornitura di energia elettrica e di gas naturale.

Infatti, il gruppo elettrico contesta il provvedimento affermando di “non avere modificato alla propria clientela le condizioni economiche durante il periodo di validità dei contratti, conformemente a quanto disposto dall’art. 3 del Decreto Legge c.d. Aiuti bis”.

Enel sottolinea anche che l’Antitrust avrebbe chiesto di applicare l’articolo in questione anche ai rinnovi contrattuali, “proponendo dunque un’interpretazione analogica errata di una disposizione eccezionale, in contrasto con le norme nazionali ed i regolamenti europei”.

Secondo la società di energia, il provvedimento dell’autorità, “impedendo di recepire le variazioni di costo intervenute dopo la scadenza del contratto, danneggia i clienti per i quali gli operatori elettrici non avranno energia disponibile a prezzi pre-crisi”.

 

 

Fonte:www.reuters.com