Secondo un sondaggio della banca d’affari svizzera UBS, Nike è ancora il brand di abbigliamento sportivo più forte al mondo, sia dal punto di vista dell’immagine che dal punto di vista tecnico
Secondo gli analisti, i risultati hanno mostrato “un aumento del vantaggio di Nike, mentre il brand Jordan ha ottenuto ottimi risultati, risultando il marchio di abbigliamento sportivo più prestigioso al mondo, davanti a Nike”.
“Una domanda fondamentale per Nike è se il marchio possa riprendersi dai boicottaggi del marzo 2021. Tre statistiche suggeriscono che la risposta è affermativa: 1) il Net Promoter Score di Nike è stato il numero 1, con un miglioramento di 1045 punti percentuali rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 40% e invertendo quasi completamente il declino dell’anno scorso. 2) Il punteggio delle intenzioni di acquisto di Nike in Cina è salito al 51%, con un aumento di 730 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Inoltre, questo punteggio è stato il più alto di tutti i marchi. 3) Il 61% degli intervistati cinesi ha dichiarato di avere un’impressione più favorevole di Nike rispetto all’anno precedente. Questo numero è aumentato di 2270 punti percentuali rispetto a LY”, scrivono gli analisti in una nota per i clienti.
Gli analisti concludono che “la strategia direct-to-consumer (DTC) di Nike sta funzionando”, ribadedno un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 141 dollari per azione.
Più cauti invece gli analisti di HSBC (LON:HSBA), i quali hanno tagliato il target price a 100 dollari dai precedenti $118 confermando la raccomandazione a Hold.
Fonte:www.benzinga.com