Home Dal mondo Borsa Usa in calo. Stagione trimestrali inizia con calo utili per grandi...

Borsa Usa in calo. Stagione trimestrali inizia con calo utili per grandi banche

33
Double Exposure Image of Business and Finance - Businessman with report chart up forward to financial profit growth of stock market investment.

Wall Street perde terreno dopo che la stagione delle trimestrali è iniziata con un calo degli utili delle grandi banche, mentre gli indici principali hanno rapidamente ceduto i guadagni iniziali visti dopo che la Russia ha segnalato la fine della mobilitazione militare

 

Intorno alle 17,00 italiane, il Dow Jones scivola di 60,93 punti, o dello 0,20%, a 29.972,93, lo S&P 500 cede 32,31 punti, o lo 0,98%, a 3.633,49, e il Nasdaq perde 162,48 punti, o l’1,53%, a 10.485,59.

JPMORGAN CHASE & CO, MORGAN STANLEY, CITIGROUP e WELLS FARGO & CO hanno annunciato un calo dell’utile netto, con la volatilità dei mercati che ha penalizzato le attività di investment banking, mentre le banche hanno aumentato gli accantonamenti per coprire le insolvenze sui prestiti.

JPMorgan, tuttavia, ha battuto le aspettative di mercato sull’utile e, insieme a UNITEDHEALTH GROUP, che ha alzato le stime sull’utile annuo, ha limitato le perdite del Dow Jones. La banca guadagna il 2,4% e UnitedHealth sale dell’1,9%.

Le tensioni sull’invasione in Ucraina si sono leggermente attenuate dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha detto che la “mobilitazione parziale” annunciata il mese scorso si concluderà entro due settimane.

Il settore energetico cede il 2% sulla scia del calo dei prezzi del greggio.

 

 

Fonte:www.benzinga.com