Natixis Investment Managers annuncia Guillaume Abel nuovo Deputy Ceo per Mirova, la propria affiliata dedicata agli investimenti sostenibili
Il nuovo Deputy Ceo designato da Mirova é Guillaume Abel. In questo nuovo ruolo, Abel avrà la supervisione su scala globale delle funzioni di sviluppo, ricerca sulla sostenibilità, finance, rischio, legal & compliance e operation dei 60 dipendenti della società.
Philippe Zaouati, Ceo di Mirova, ha commentato: “Sono molto contento che Guillaume si unisca a noi in una fase di forte crescita della nostra società. Dato che ora abbiamo un’impronta globale – con la recente acquisizione di SunFunder – sono certo che la straordinaria esperienza e le conoscenze di Guillaume saranno elementi preziosi per portare avanti la nostra mission e diventare leader globale nel segmento dell’impact investing”.
Guillaume Abel ha dichiarato: “Sono soddisfatto di entrare a far parte del team di Mirova e di contribuire ad accelerarne lo sviluppo in Francia e all’estero nell’ambito della sua mission e della ricerca relativa all’impact investing. Ciò includerà una base organizzativa ed operativa efficace, una continua innovazione nello sviluppo dei prodotti e nella ricerca ESG, nonché una governance adeguata alla dimensione globale e locale di Mirova con i suoi team di esperti basati in quattro continenti”.
Fonte:www.financialounge.com