Home Cronaca PepsiCo ha un “chiaro aumento della topline” nel terzo trimestre

PepsiCo ha un “chiaro aumento della topline” nel terzo trimestre

64

In una nota di ricerca di martedì, gli analisti di Morgan Stanley hanno dichiarato che l’azienda vede un chiaro rialzo della topline di PepsiCo nel terzo trimestre, prima dei risultati della società

 

La società ha un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 198 dollari per PepsiCo. Nella nota spiega che la loro convinzione è supportata dall’accelerazione dei dati scanner statunitensi nel terzo trimestre, che non si riflette nelle stime di consenso.
“Siamo positivi su PepsiCo in vista dei risultati del terzo trimestre, previsti per il 12 ottobre, con una solida topline del terzo trimestre e un EPS superiore, che anche con la pressione dei tassi di cambio, dovrebbe portare a un aumento della guidance sull’EPS netto per l’anno fiscale”, hanno scritto gli analisti. “Continuiamo a vedere un’alta visibilità dell’aumento dei ricavi di PEP nel terzo trimestre (la nostra previsione di crescita delle vendite organiche del 12,4% è solidamente al di sopra del consenso del 10,1%), grazie alla forte realizzazione dei prezzi del 12% e al volume praticamente piatto. Ci rincuorano anche i dati dello scanner statunitense, con un CAGR delle vendite triennali di PEP (rispetto al periodo pre-COVID) in accelerazione al 9,5% nel 3° trimestre rispetto al 7,7% del 2° trimestre (e al 6,0% nell’anno fiscale 2021), a dimostrazione del fatto che lo slancio sottostante si sta consolidando grazie all’aumento dei prezzi di PEP. ”
Anche Morgan Stanley vede un forte e sostenuto potere di determinazione dei prezzi della Pepsi, con “una bassa penetrazione delle marche private nelle sue categorie e un ambiente competitivo benigno”.

 

 

Fonte:www.benzinga.com