Home Cronaca Il 26% delle aziende biotecnologiche ha bisogno di finanziamenti

Il 26% delle aziende biotecnologiche ha bisogno di finanziamenti

29

In una nota di ricerca di martedì, gli analisti di Morgan Stanley hanno dichiarato che il 26% delle aziende biotecnologiche ha bisogno di finanziamenti

 

L’azienda stima che 93 aziende avranno un anno di liquidità o meno entro la fine del 2022, il che rappresenta il 26% delle aziende del campione di 360 aziende di Morgan Stanley che hanno bisogno di finanziare almeno un anno di attività nel 2022. “Stimiamo che il fabbisogno di finanziamento sia di circa 26 miliardi di dollari, un valore inferiore a quello della nostra analisi di marzo, che aveva dato un risultato di circa 36 miliardi di dollari per 110 società”, hanno dichiarato gli analisti.
“In precedenza, il nostro campione era di 380 aziende e abbiamo stimato che circa il 30% di esse avrebbe avuto bisogno di finanziamenti nel 2022. Ad oggi, circa 13 miliardi di dollari di fondi sono stati raccolti da circa 80 aziende, con una dimensione minima di finanziamento di 30 milioni di dollari e includendo le offerte di investimento privato in azioni pubbliche (PIPE). Riteniamo che la maggior parte degli investitori voglia che le aziende mantengano circa 2 anni di liquidità in bilancio e che non scendano al di sotto di un anno di liquidità”, spiegano gli analisti.
La performance del settore negli ultimi tre mesi è stata leggermente inferiore alla media delle biotecnologie che necessitano di finanziamenti, con i 93 titoli che hanno registrato un rendimento medio del +4% negli ultimi tre mesi, superiore a quello dell’indice di settore, pari al -4% nello stesso periodo.

 

 

Fonte:www.benzinga.com