Home Dal mondo Perché le azioni Apple stanno perdendo terreno oggi?

Perché le azioni Apple stanno perdendo terreno oggi?

26

Le azioni Apple Inc scambiano in calo mercoledì a seguito delle notizie secondo cui la società intende annullare i piani per aumentare la produzione di iPhone quest’anno

 

Secondo un rapporto di Bloomberg che cita persone a conoscenza della questione, Apple ha detto ai fornitori di non impegnarsi per aumentare la famiglia di prodotti iPhone 14 di ben 6 milioni di unità nella seconda metà di quest’anno «poiché l’aumento previsto della domanda non si è concretizzato».

Secondo quanto riferito, Apple aveva aumentato le prospettive di vendita prima del lancio dell’iPhone 14 e alcuni fornitori dell’azienda avevano iniziato a prepararsi per un aumento degli ordini del 7%.

Il rapporto suggerisce che la domanda di iPhone 14 Pro/Pro Max superiore al previsto sarà probabilmente compensata dalla minore domanda di iPhone 14/14 Plus. Di conseguenza, Apple ora punta a produrre 90 milioni di iPhone durante la seconda metà dell’anno.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno osservato che il rapporto è in linea con le aspettative dell’azienda e che la stima della produzione di 90 milioni è in linea con le previsioni.

Apple ha un massimo a 52 settimane di 182,94 dollari e un minimo di 129,04 dollari.

Al momento della pubblicazione, il titolo era in calo del 3,14% a 147 dollari.

 

 

Fonte:www.benzinga.com