Home Dal mondo Perché investire nella rapida urbanizzazione con iShares

Perché investire nella rapida urbanizzazione con iShares

24

Grazie alla gamma di fondi tematici di iShares by BlackRock, gli investitori possono trarre vantaggio dai megatrend che plasmano la società del futuro, compresa la miriade di opportunità derivanti dalla rapida urbanizzazione

 

Il mondo è in costante evoluzione. Mentre alcuni cambiamenti sono temporanei e passeggeri, altri possono essere potenti e dirompenti e, soprattutto, capaci di modificare la società come la conosciamo oggi.

iShares ha identificato cinque megatrend rilevanti per gli investitori e l’economia globale: rivoluzione tecnologica, andamento demografico e cambiamento sociale, cambiamento climatico e scarsità delle risorse, cambiamento degli equilibri economici, rapida urbanizzazione.

“Di queste cinque grandi forze che plasmano la società del futuro, la rapida urbanizzazione è quella che avrà gli effetti più dirompenti su come e dove viviamo, creando, nel processo di transizione, una miriade di opportunità di investimento”, fanno sapere gli esperti di iShares.

Nei prossimi decenni, l’impatto dell’urbanizzazione su larga scala, cioè la migrazione verso le città, sarà ancora più amplificato dalla diffusione di questa tendenza nel resto del mondo. Dal momento che le aree urbane accoglieranno miliardi di persone in più, occorrerà ripensarne la struttura e l’organizzazione, comportando una vera e propria rivoluzione per le città come le conosciamo oggi: città sempre più smart, più popolose e più connesse che daranno vita anche a nuovi modelli di business, sfruttando la tecnologia per migliorare servizi e infrastrutture grazie all’edilizia green e agli aggiornamenti in tempo reale.

 

 

Fonte:www.financialounge.com