Positiva l’apertura dei listini statunitensi questo martedì, mentre gli investitori attendono altri dati economici e la mossa della Fed a fine mese
Alle 15:32 CEST, l’indice Dow Jones Industrial Average sale di 131 punti o dello 0,4%, mentre l’S&P 500 va su dello 0,5% ed il Nasdaq Composite segna +0,4%.
Bed Bath & Beyond Inc crolla dell’11% dopo la morte del direttore finanziario Gustavo Arnal nel weekend.
CVS Health Corp sale dello 0,6% sull’annuncio di un accordo da 8 miliardi per l’acquisizione di Signify Health Inc. Le azioni di Signify scendono dello 0,3%.
I prezzi del petrolio vanno a due velocità dopo che l’OPEC e gli alleati hanno deciso di tagliare la produzione ad ottobre di 100.000 barili al giorno, riportandola ai livelli di agosto. I future del greggio WTI vanno su dello 0,9% ad 87,71 dollari al barile, mentre i future del Brent segnano -1,9% a 93,95 dollari al barile. I future dell’oro scendono dello 0,3% a 1717 dollari l’oncia.
Nel corso di questo mese, i policymaker della Federal Reserve si incontreranno per decidere la prossima mossa sui tassi di interesse e molti si aspettano un rialzo di 0,75 punti percentuali, come a giugno e a luglio.
Prima della riunione saranno pubblicati i dati sui prezzi al consumo e la Fed, questa settimana, rilascerà il periodico Libro Beige delle banche regionali sulle condizioni delle imprese e dell’economia.
Fonte:www.euronews.com