Home Dal mondo Future Ue in rosso prima della BCE, previsto rialzo tassi aggressivo

Future Ue in rosso prima della BCE, previsto rialzo tassi aggressivo

34

Si prevede una seduta di ribassi per i mercati azionari europei alla vigilia della decisione della Banca centrale europea sui tassi d’interesse: FTSE MIB, CAC 40, DAX e FTSE 100 sono indicato in calo tra lo 0,5% e lo 0,8% secondo i future.

 

Tra le notizie macro, la produzione industriale tedesca è scesa dello 0,3% su base mensile a luglio, secondo i dati pubblicati mercoledì, indebolendosi rispetto alla crescita dello 0,8% rivista del mese precedente, mentre le prospettive per la più grande economia europea hanno continuato a peggiorare sulla scia della crisi energetica europea.

Mercoledì prossimo saranno esaminati altri dati, tra cui PIL e occupazione del secondo trimestre dell’Eurozona, e si prevede che entrambi indichino un deterioramento della situazione economica.

Questi dati precedono di un giorno la prossima riunione politica della Banca Centrale Europea, in cui si prevede che il consiglio direttivo alzerà aggressivamente i tassi d’interesse per cercare di frenare la tendenza all’inflazione, anche a scapito della crescita della regione.

 

 

Fonte:www.euronews.com