Home Dal mondo Dubai, nuova strategia per il metaverso

Dubai, nuova strategia per il metaverso

36

Dubai mette a punto un piano per diventare un leader mondiale nel settore digitale

 

Il metaverso è considerato da molti il futuro di internet. Si tratta una realtà estesa generata al computer che include tutti gli aspetti della realtà aumentata, della realtà mista e di quella virtuale. Al momento è generalmente costituito da spazi in cui interagiscono esseri umani ed entità automatizzate.

Stando ai ricercatori, entro il 2026 un quarto di noi trascorrerà almeno un’ora al giorno nel metaverso per lavoro, istruzione, fare shopping o socializzare. Le stime del valore del mercato del metaverso nei prossimi 15 anni variano a livello globale tra i 10.000 e i 30.000 miliardi di euro, sottolineando l’enorme potenziale della nuova piattaforma.

Per questo motivo, Dubai punta a creare un giro d’affari di 4 miliardi di euro entro il 2030, creando posti di lavoro, migliorando i servizi e garantendo sostegno ad oltre 40.000 posti di lavoro che diventeranno virtuali. Con questa strategia, inoltre, Dubai potrebbe diventare una delle prime dieci economie per il metaverso e a farne un hub globale per la comunità di appassionati.

Intanto, i giganti hi-tech come Apple, Google, Microsoft e Meta, che comprende Facebook, stanno già sviluppando la tecnologia che darà forma al futuro del metaverso. Lo stesso vale per MasterCard. Il rapporto annuale sull’indice dei pagamenti digitali ha dimostrato che i consumatori sono al passo con i tempi.

 

 

Fonte:www.financialounge.com