Home Economia Liz Truss sarà Premier nel Regno Unito

Liz Truss sarà Premier nel Regno Unito

69
Stock exchange concept, vector background

Liz Truss succederà a Boris Johnson come Primo Ministro britannico, dopo aver vinto le primarie del partito conservatore

 

Truss, attualmente Ministro degli Esteri, ha sconfitto il rivale Rishi Sunak 81.326 a 60.399, dopo una campagna basata sulla promessa di tagli alle tasse e aumento degli investimenti per la difesa.

Le preoccupazioni sulle modalità di finanziamento di tali impegni hanno contribuito a far scendere bruscamente i prezzi della sterlina e dei Titoli di Stato britannici nel corso dell’ultimo mese. La sterlina è scesa al di sotto di 1,15 dollari per la prima volta in oltre due anni questo lunedì, a causa di una nuova impennata del prezzo del gas naturale nel contesto della guerra economica in corso tra Russia e Ucraina. Ora è solo un soffio sopra il livello più basso dal 1985.

Allo stesso modo, il rendimento dei titoli di Stato decennali del Regno Unito è aumentato. Il rendimento dei Titoli di Stato britannici è salito di altri 8 punti base lunedì, superando il 3% per la prima volta dal 2014.

 

 

Fonte:www.benzinga.com