Home Dal mondo Da seguire questo venerdì, dati su occupazione, disoccupazione, retribuzione

Da seguire questo venerdì, dati su occupazione, disoccupazione, retribuzione

78

L’azionario USA ha registrato un rally nel tardo pomeriggio, dopo un inizio di seduta poco mosso nell’apprensione generale sui tassi di interesse

 

Gli investitori ora attendono con impazienza il report sull’occupazione di agosto, in quanto i dati saranno importanti per la Federal Reserve ed i futuri aumenti dei tassi.

Settembre è solitamente il mese peggiore per l’azionario. Il report di venerdì arriva alla vigilia di un ponte negli USA, un weekend festive ne quale ci sarà molto tempo per pensare al futuro andamento delle azioni.

Ecco i dati da seguire questo venerdì:

1. Occupazione di agosto

I dati del governo sull’occupazione non agricola NFP verrà rilasciato alle 14:30 CEST. Gli analisti prevedono una lettura di  300.000 unità, contro il dato sorprendentemente forte di luglio che aveva mostrato la creazione di 528.000 posti di lavoro.

2. Tasso di disoccupazione

Il tasso di disoccupazione è previsto al 3,5%, la stessa lettura del mese scorso. Questa settimana il report sulle posizioni di lavoro aperte ha mostrato inaspettatamente 11 milioni di posizioni aperte.

3. Retribuzione media

La retribuzione oraria media sta salendo, un segnale che mostra che i datori di lavoro stanno pagando di più per riempire le posizioni vacanti. Gli analisti si aspettano un aumento del 5,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, dal 5,2% di luglio.

 

 

Fonte:www.reuters.com