Snap annuncia i piani di ristrutturazione e la sua strategia
Le azioni di Snap Inc sono calate mercoledì dopo che la società ha confermato le notizie circa il taglio del 20% dei suoi dipendenti. Tuttavia, il titolo ha invertito la rotta ed è salito dopo l’annuncio dei piani di ristrutturazione.
Snap ha presentato i suoi piani portando l’attenzione su tre priorità strategiche: crescita della comunità, crescita dei ricavi e realtà aumentata. L’azienda ha anche evidenziato la roadmap verso la redditività e ha fornito risultati preliminari.
Snap ha affermato che l’attuale crescita dei ricavi da inizio trimestre è di circa l’8% su base annua; la cifra è ben al di sotto delle aspettative dell’azienda, secondo una nota che il CEO Evan Spiegel ha inviato ai dipendenti martedì.
Nell’aggiornamento degli investitori di mercoledì, Snap ha affermato che ridurrà sostanzialmente o eliminerà completamente tutti gli investimenti non direttamente correlati alle tre priorità strategiche dell’azienda. Alcune aree di ridimensionamento includono Snap Originals, giochi, hardware (Spectacles) e app autonome.
Snap prevede che queste azioni strategiche portino a una riduzione di 500 milioni di dollari di costi di cassa rispetto al secondo trimestre.
Snap ha anche osservato di aver completato il riacquisto per 500 milioni di dollari annunciato insieme al rapporto sugli utili del secondo trimestre. La società ha riacquistato il 3,1% delle azioni in circolazione a un prezzo medio di 9,75 dollari.
Il titolo ha un massimo a 52 settimane di 47,71 dollari e un minimo a di 9,34 dollari.
Al momento della pubblicazione, il titolo era in aumento del 14,7% a 11,49 dollari.
Fonte:www.reuters.com