L’azienda multinazionale statunitense ha comunicato i suoi risultati del terzo trimestre
Hewlett Packard Enterprise ha comunicato i suoi risultati del terzo trimestre, con un EPS di 0,48 dollari che ha superato le stime di consenso di 0,47 dollari. I ricavi sono aumentati dell’1% rispetto all’anno precedente (+4% al netto delle valute), raggiungendo i 7 miliardi di dollari e battendo le stime di consenso di 6,93 miliardi di dollari.
Il run-rate annualizzato dei ricavi (ARR) è aumentato del 22% rispetto all’anno precedente (+28% al netto delle valute), raggiungendo 858 milioni di dollari, mentre gli ordini totali as-a-Service sono aumentati del 39% rispetto all’anno precedente.
“La nostra continua innovazione e la nostra attenzione all’esecuzione hanno portato a una crescita dei ricavi e dei profitti, che sono particolarmente degni di nota in un mercato così dinamico. La crescita dei ricavi ricorrenti di quest’anno fiscale è la prova della forte risposta dei clienti alla nostra piattaforma HPE GreenLake”, ha dichiarato Antonio Neri, presidente e CEO di Hewlett Packard Enterprise.
L’azienda prevede che l’EPS del 4°/22° trimestre sarà compreso tra 0,52 e 0,60 dollari, rispetto alla stima di consenso di 0,58 dollari. Per l’intero anno 2022 si prevede un EPS compreso tra 1,96 e 2,04 dollari, rispetto alle stime di consenso di 2,03 dollari. L’azienda ha ribadito che la crescita dei ricavi per il 2022 sarà del 3-4%, al netto delle valute.
Fonte:www.reuters.com