Home Economia Enav, salgono ricavi e utili in sem1 con ripresa traffico aereo

Enav, salgono ricavi e utili in sem1 con ripresa traffico aereo

23

Enav chiude il primo semestre con un utile netto consolidato di 27,7 milioni di euro, raddoppiato rispetto allo stesso periodo 2021, su ricavi in crescita del 9,9% a 412,1 milioni

 

Nei primi sei mesi dell’anno il gruppo ha registrato un quasi totale ritorno alla normalità pre-pandemica, con una ripresa a pieno regime di tutte le attività tecnico-operative, grazie al recupero del traffico aereo gestito, al controllo dei costi e al consolidamento del framework regolatorio e tariffario di riferimento, si legge in una nota.
Il semestre ha mostrato una decisa crescita del traffico aereo sull’Italia, soprattutto nel secondo trimestre con l’inizio della primavera. I voli sull’Italia nel semestre sono aumentati del 158,7% mentre a livello europeo si è registrata una crescita media del 128,7%.
I ricavi da attività operativa si attestano a 392,5 milioni, più che raddoppiati rispetto al primo semestre 2021, e l’Ebitda sale del 26,6% a 97 milioni.
“I dati del primo semestre confermano un’evidente e costante crescita dei volumi di traffico in Italia e in Europa. Questi elementi ci fanno guardare al futuro con rinnovato ottimismo e rappresentano altresì le basi necessarie per dare continuità al nostro progetto industriale che punta all’innovazione e alla digitalizzazione”, commenta nella nota l’AD Paolo Simioni.

 

Fonte:www.euronews.com