Il consiglio di amministrazione di Generali ha deliberato sull’integrazione dei comitati consiliari, inserendo i tre rappresentanti della lista di Francesco Gaetano Caltagirone – Marina Brogi, Flavio Cattaneo e Stefano Marsaglia
Lo si legge in una nota che riporta la composizione dei comitati, tra cui quello per gli Investimenti, di cui fanno parte Antonella Mei-Pochtler (presidente), Flavio Cattaneo, Alessia Falsarone, Clara Furse, Lorenzo Pellicioli e Clemente Rebecchini.
Caltagirone, che aveva sfidato la proposta di conferma del Ceo Philippe Donnet proponendo una propria lista per il rinnovo del Cda, si è dimesso dal board a fine maggio. A metà luglio il Cda ha cooptato a maggioranza Stefano Marsaglia come consigliere al posto dell’imprenditore romano.
Sul tema dei comitati si era inizialmente registrata una spaccatura, con i rappresentanti della lista Caltagirone che avevano rinunciato a farne parte chiedendo la costituzione di un comitato per l’esame preventivo di operazioni aventi valore strategico. La questione si è poi ricomposta a inizio giugno con la competenza attribuita al comitato investimenti per operazioni del valore di almeno 250 milioni di euro. In quell’occasione Brogi e Cattaneo avevano dichiarato la loro disponibilità a far parte dei comitati a partire dal giorno di cooptazione del nuovo membro.
Fonte:www.reuters.com