Tutto quello che c’è da seguire oggi, mercoledì 27 luglio: riunione Fed, utili Meta, Qualcomm e T-Mobile
I mercati USA, in attesa degli utili del settore tech e la decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse, hanno chiuso sottotono gli scambi di martedì.
Gli investitori attendono con il fiato sospeso la decisione della banca centrale statunitense: la maggioranza si aspetta un aumento di 0,75 punti percentuali, altri invece si attendono che la banca potrebbe prendere una decisione più drastica e aumentare i tassi di un punto percentuale, per combattere livelli di inflazione che al massimo di oltre 40 anni.
Sul fronte dei dati, si attende la lettura preliminare del PIL USA per giovedì.
Intanto, arrivano i report sugli utili trimestrali.
Il primo utile da seguire questo mercoledì è quello di Meta Platforms, la controllante di Facebook, per la quale si prevedono utili per azione da 2,56 dollari su un fatturato di 28,9 miliardi, ma gli investitori ascolteranno soprattutto ciò che il colosso social avrà da dire sugli annunci pubblicitari digitali.
Il secondo evento da seguire riguarda gli utili Qualcomm Incorporated. Gli analisti si aspettano utili per azione di 2,89 dollari su un fatturato di 10,9 miliardi di dollari.
Ultimo evento: utili T-Mobile. Per T-Mobile US Inc si prevedono utili di 26 centesimi su un fatturato di 20,1 miliardi.
Fonte:www.reuters.com