L’attuale contesto inflazionistico si ripercuote anche sui colossi dell’e-commerce. Tramite una mail, Amazon ha annunciato l’aumento dei costi del servizio Prime a partire dal prossimo 15 settembre: l’abbonamento mensile in Italia passerà da euro 3,99 a 4,99, mentre l’annuale costerà 49,90 euro dai precedenti 36
Le ragioni di questa modifica, si legge nella mail, sono relative “ad un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo”. L’aumento non riguarda solo l’Italia, ma tutti i principali mercati europei.
Per giustificarsi, la società precisa che “è la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018”.
Nel frattempo, ha aggiunto, sono state ampliate “le selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League”.
Fonte:www.euronews.com