Home Dal mondo Oro e dollaro in salita in attesa dei dati USA

Oro e dollaro in salita in attesa dei dati USA

87

L’oro è in salita negli scambi di questo mercoledì e anche il dollaro continua il suo apprezzamento in attesa dei dati sull’inflazione di giugno

 

I future dell’oro sono in salita dello 0,06% a 1.726,00 dollari alle 5:36 AM CEST. Il dollaro, che solitamente è scambiato in maniera inversa rispetto all’oro, è in salita questo mercoledì.

Il rendimento dei Treasury decennali è in salita.

Gli investitori ora attendono i dati sull’IPC USA, alla ricerca di indicazioni sul futuro andamento della politica monetaria della  Federal Reserve. Gli analisti si aspettano un balzo su base annua a giugno, il maggiore dal 1981.

Il report sull’inflazione potrebbe confermare le aspettative di un aumento dei tassi della Federal Reserve dello 0,75% anche questo mese.

SPDR Gold Trust (P:GLD), il maggiore ETF mondiale gold-backed, ha dichiarato che le posizioni sono scese dello 0,17% a 1.021,52 tonnellate martedì, da 1.023,27 tonnellate di lunedì.

La banca centrale della Corea del Sud ha deciso l’aumento di mezzo punto percentuale per i tassi di interesse, nel tentativo di riportare giù i prezzi.

Per quanto riguarda gli altri metalli preziosi, l’argento è in calo dello 0,30%, il platino è in salita dello 0,300% mentre il palladio è in calo dello 0,11%.

 

 

Fonte:www.benzinga.com