
La banca spagnola Santander ha comunicato di aver nominato Hector Grisi nuovo Ceo in sostituzione di Jose Antonio Alvarez
Il messicano Grisi, 55 anni, prenderà le redini della banca a partire dall’1 gennaio del prossimo anno.
Ana Botin, presidente esecutivo di Santander, ha detto in un comunicato che “il curriculum di Grisi come Ceo di Santander Messico e responsabile per il Nord America parla da sé e illustra perché crediamo sia la persona giusta per guidare la banca nella prossima fase della nostra trasformazione e crescita”.
La nomina di Grisi giunge dopo che Botin ha detto che l’istituto di credito cercherà opportunità di crescita in Messico, come la potenziale acquisizione delle attività retail messicane di Citigroup (NYSE:C).
La notizia, anticipata da Bloomberg News, giunge più di tre anni dopo il ritiro dell’offerta per la nomina a Ceo di Andrea Orcel, una rara e inaspettata inversione di rotta per un ruolo di così alto livello.
Grisi è stato anche presidente esecutivo e vicepresidente esecutivo senior della divisione messicana di Credit Suisse dal 2001 al 2015, dopo essere stato a capo della divisione di investment banking della banca dal 1997 al 2001.
Fonte:www.benzinga.com