
Tutto quello che c’è da seguire questo venerdì: dati produzione, indice CB e S&P
I mercati azionari USA, temendo una recessione da parte degli investitori, giovedì hanno continuato a segnare dei ribassi in chiusura.
Dopo la chiusura di venerdì, gli investitori, dal momento che lunedì è un giorno festivo negli Stati Uniti, avranno tre giorni per quotare i segnali economici.
Si preannuncia un venerdì piuttosto leggero dal punto di vista dei dati e degli utili.
Il primo evento da seguire riguarda i dati sulla produzione industriale e manifatturiera, i quali saranno rilasciati alle 15:15 CEST. Gli esperti prevedono che la produzione industriale salirà dello 0,4% per il mese di maggio, dopo l’aumento dell’1,1% di aprile, mentre per la produzione manifatturiera si aspettano un rialzo dello 0,3% a maggio contro quello di aprile dello 0,8%.
Altro evento importante: l’indice del Conference Board. Il Conference Board rilascerà anche l’indice economico di maggio e gli analisti si aspettano un calo dello 0,3%, ovvero quasi lo stesso calo registrato nel mese precedente.
Infine, l’ultimo evento rappresentato dai nuovi arrivi sull’S&P 500. Dopo la chiusura, l’S&P 500 aggiungerà ON Semiconductor Corporation e Keurig Dr Pepper Inc, che prenderanno il posto di IPG Photonics e Under Armour.
Fonte:www.investing.com