Home Dal mondo Cosa seguire questo venerdì?

Cosa seguire questo venerdì?

84
Financial investment concept, Stack of coins for finance investor with trading graph growth, Stock market, Banking and financial, Digital economy and cryptocurrency on dark background.

Tutto quello che c’è da seguire questo venerdì: dati produzione, indice CB e S&P

 

I mercati azionari USA, temendo una recessione da parte degli investitori, giovedì hanno continuato a segnare dei ribassi in chiusura.

Dopo la chiusura di venerdì, gli investitori, dal momento che lunedì è un giorno festivo negli Stati Uniti, avranno tre giorni per quotare i segnali economici.

Si preannuncia un venerdì piuttosto leggero dal punto di vista dei dati e degli utili.

Il primo evento da seguire riguarda i dati sulla produzione industriale e manifatturiera, i quali saranno rilasciati alle 15:15 CEST. Gli esperti prevedono che la produzione industriale salirà dello 0,4% per il mese di maggio, dopo l’aumento dell’1,1% di aprile, mentre per la produzione manifatturiera si aspettano un rialzo dello 0,3% a maggio contro quello di aprile dello 0,8%.

Altro evento importante: l’indice del Conference Board. Il Conference Board rilascerà anche l’indice economico di maggio e gli analisti si aspettano un calo dello 0,3%, ovvero quasi lo stesso calo registrato nel mese precedente.

Infine, l’ultimo evento rappresentato dai nuovi arrivi sull’S&P 500. Dopo la chiusura, l’S&P 500 aggiungerà ON Semiconductor Corporation e Keurig Dr Pepper Inc, che prenderanno il posto di IPG Photonics e Under Armour.

 

 

Fonte:www.investing.com