
A maggio le vendite di BYD Co— produttore cinese di auto elettriche finanziato dalla Berkshire Hathaway di Warren Buffett — sono più che raddoppiate, diventando così una delle prime tre case automobilistiche della Cina, come riporta CNBC
BYD ha dominato nelle vendite di veicoli a nuova energia, che comprendono le auto ibride e quelle alimentate a batteria; l’azienda si è classificata tra i primi tre marchi nel maggior mercato automobilistico mondiale per vendite di autovetture.
BYD ha rappresentato due dei tre modelli di veicoli a nuova energia più venduti in Cina a maggio; i numeri di BYD restano irraggiungibili per Tesla.
A maggio BYD ha venduto 113.768 autovetture a nuova energia nonostante i lockdown anti-Covid abbiano colpito le supply chain e il sentiment dei consumatori cinesi; FAW-Volkswagen è avanti con 150.009 veicoli venduti.
Comunque, le vendite di BYD sono cresciute del 159,5% su base annua, mentre quelle di FAW-Volkswagen sono diminuite del 10,6% su base annua; Geely Automobile Holdings Ltd si piazza al terzo posto nella vendita di autovetture a quota 73.315 unità, in calo del 14,5% su base annua.
Fonte:www.reuters.com