Home Dal mondo Bill Ackman si aspetta un aumento di 75 o 100 pb dalla...

Bill Ackman si aspetta un aumento di 75 o 100 pb dalla Fed

101
Double Exposure Image of Business and Finance - Businessman with report chart up forward to financial profit growth of stock market investment.

 Bill Ackman, famoso manager dell’hedge fund Pershing Square Capital, si è unito al coro di coloro che si aspettano un aumento superiore ai 50 punti base della Fed durante la decisione sui tassi di questo mercoledì; secondo Ackman, la Fed ha permesso all’inflazione di “andare fuori controllo”

 

Ackman ha dichiarato che la fiducia dei mercati potrebbe ristabilirsi con un aumento di 75 punti base nel vertice di giugno e un altro da 75 punti base nel vertice di luglio, con l’impegno a continuare con degli aumenti dei tassi aggressivi e un aumento del quantitative tightening finché non sarà chiaro che l’inflazione sia tornata sotto controllo.
Ha aggiunto: “Poi 100 pb a giugno e 100 a luglio sarebbero ancora meglio”.
“Volcker aveva bisogno di un FF del 20% per livelli simili di inflazione misurati in modo comparabile”, ha dichiarato Ackman. “Supporre che un tasso terminale del 4% sia sufficiente è una falsa speranza. Il 5%-6% potrebbe essere sufficiente se la Fed ci arriverà in fretta”.
“Prima la Fed può raggiungere un tasso di FF terminale e successivamente può iniziare ad allentarsi, prima i mercati potranno riprendersi”, ha aggiunto.

 

 

Fonte:www.euronews.com