Home Economia Le Borse europee provano il rimbalzo

Le Borse europee provano il rimbalzo

35
Hedge fund trader analyzing real time forex information to create trading investment and profit share. Business man using exchange market statistics with charts and graphs to have financial growth.

Avvio in rialzo per Milano e Francoforte, ma cresce l’attesa per la decisione della Federal Reserve sul rialzo dei tassi. S&P 500 in territorio ribassista, prosegue il crollo del Bitcoin che tocca quota 22mila dollari

 

Tentativo di rimbalzo sulle Borse europee dopo i forti ribassi dei giorni scorsi. Milano e Francoforte aprono con un guadagno dell’1%. In avvio di seduta spread Btp-Bund leggermente in calo a 239 punti base.

Inizia oggi la due giorni del Fomc, il braccio monetario della Federal Reserve, che domani intorno alle 20 italiane renderà nota la decisione sull’entità del rialzo dei tassi. Il mese scorso era stato annunciato un ritocco di 50 punti base, ma con l’inflazione ancora sui massimi da 40 anni si teme un rialzo di 75 punti. Si tratterebbe del primo rialzo di questa entità da 28 anni, e i mercati temono pesati ricadute sull’attività economica…

 

 

Fonte:www.euronews.com