Home Attualità Mastercard apre la sua rete a NFT e Web3

Mastercard apre la sua rete a NFT e Web3

51
Credit cards on the laptop keyboard

Il colosso dei pagamenti Mastercard Inc  sta aprendo la sua rete di pagamenti a token non fungibili e Web3

 

Attraverso un annuncio pubblicato giovedì, la società ha annunciato la collaborazione con una serie di marketplace per NFT e fornitori di infrastrutture web3 per rendere il processo di acquisto degli NFT più facile e sicuro.

“Per i creatori di NFT, questi cambiamenti fanno crescere la loro potenziale base di clienti fino a raggiungere milioni di persone in tutto il mondo”, ha dichiarato Raj Dhamodharan, responsabile degli asset digitali e dei prodotti blockchain di Mastercard.

Mastercard ha dichiarato che sta lavorando con Immutable X, Candy Digital, The Sandbox, Mintable, Spring, Nifty Gateway e MoonPay per abilitare il commercio degli NFT.

Gli utenti saranno in grado di utilizzare le loro carte Mastercard per acquistare NFT e utilizzare servizi crypto su queste piattaforme, senza dover prima acquistare criptovalute.

“Con 2,9 miliardi di carte Mastercard in tutto il mondo, questo cambiamento potrebbe avere un grande impatto sull’ecosistema degli NFT”, ha affermato Dhamodharan.

All’inizio di quest’anno Mastercard ha stretto una partnership con l’exchange di criptovalute Coinbase Global Inc per agevolare gli acquisti di NFT sulla sua piattaforma.

 

 

Fonte:www.euronews.com