Home Finanza e Mercati Tesla, a maggio forte rimbalzo delle vendite in Cina

Tesla, a maggio forte rimbalzo delle vendite in Cina

83
Stock market or forex trading graph in graphic concept suitable for financial investment or Economic trends business idea and all art work design. Abstract finance background

A maggio Tesla è rimbalzata alla grande in Cina dopo una performance decisamente deludente nel mese precedente

 

A maggio le vendite all’ingrosso di veicoli fabbricati in Cina da parte di Tesla sono ammontate a 32.165 unità, secondo quanto riportato da Reuters, che cita i dati della China Passenger Car Association: si tratta di un calo del 3,8% su base annua rispetto alle 33.463 auto vendute a maggio 2021.

La performance di maggio costituisce un ragguardevole miglioramento del 2.000% rispetto alle 1.512 auto vendute da Tesla in Cina ad aprile; la società non ha esportato alcuna auto durante il mese.

A maggio invece Tesla ha esportato 22.340 unità, con 9.825 unità vendute sul mercato interno; un anno fa le esportazioni e le vendite sul mercato interno dell’azienda ammontavano rispettivamente a 21.936 e 11.527 unità. Il mix più elevato di esportazioni è in linea con la politica dell’azienda di concentrarsi sugli impegni verso l’esterno nella prima metà del trimestre.

La produzione di veicoli Tesla è aumentata da 10.757 unità ad aprile a 33.544 unità a maggio.

Perché è importante La chiusura della Giga Shanghai per circa tre settimane a seguito della recrudescenza del COVID-19 in Cina ha causato preoccupazione tra gli investitori; la Cina è infatti il pilastro centrale della storia di crescita di Tesla, sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta.

 

 

Fonte:www.financialounge.com