Home Dal mondo Neuberger Berman, rinnovato il fondo Global High Yield

Neuberger Berman, rinnovato il fondo Global High Yield

18
Building Cityscape

Neuberger Berman, in stretta collaborazione con UBS, ha rinnovato il proprio fondo Global High Yield

 

Neuberger Berman, gestore di investimenti privato, indipendente e employee-owned, ha ristrutturato il proprio fondo Global High Yield in stretta collaborazione con UBS Global Wealth Management (GWM).

Il fondo è stato rinominato Neuberger Berman Global High Yield SDG Engagement Fund. Inizialmente sarà disponibile esclusivamente per i clienti UBS in Svizzera e in altri mercati internazionali selezionati per 6 mesi, inclusa l’Italia, successivamente sarà aperto a tutti gli investitori globali idonei, compresi gli Stati Uniti. Il team di gestione del fondo è composto da Chris Kocinski, Joseph Lind, Jennifer Gorgoll e Simon Matthews, con il supporto di 37 analisti non-investment grade dedicati e dell’ampia piattaforma globale di Neuberger per il reddito fisso, oltre che di un team di 14 specialisti di investimenti ESG guidato da Jonathan Bailey.

Il nuovo fondo investirà in obbligazioni high yield a livello globale, con un fine ben preciso: impegnarsi metodicamente e rigorosamente insieme alle società emittenti sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (OSS dell’ONU).

 

 

Fonte:www.financialounge.com