Home Dal mondo L’export cinese supera le attese a maggio

L’export cinese supera le attese a maggio

13
Stock market or forex trading graph in graphic concept suitable for financial investment or Economic trends business idea and all art work design. Abstract finance background

Le esportazioni cinesi a maggio sono  aumentate più del previsto in quanto la produzione delle fabbriche è ripresa e i problemi logistici legati al lockdown sono diminuiti

 

I dati del governo rilasciati stamane hanno mostrato che le esportazioni cinesi nel mese di maggio sono aumentate del 16,9% su base annua. Le previsioni preparate da Investing.com indicavano una crescita dell’8,0% mentre ad aprile il dato è stato di una crescita del 3,9%.

I dati hanno mostrato che le importazioni cinesi di maggio sono aumentate del 4,1% su base annua, il primo rialzo degli ultimi tre mesi, dopo una lettura invariata ad aprile. Le previsioni preparate da Investing.com indicavano una crescita del 2,0%.

I dati migliori del previsto indicano una ripresa per la seconda economia mondiale. Quest’anno il Paese ha imposto misure severe a causa della peggiore epidemia di COVID-19 dal 2020. Shanghai è stata in lockdown per due mesi e ha riaperto dal 1° giugno.

 

 

Fonte:www.euronews.com