Home Dal mondo Cathie Wood: “il rischio maggiore è la deflazione”

Cathie Wood: “il rischio maggiore è la deflazione”

35
landmarks of modern city,financial district in China.

Cathie Wood ha dichiarato a Bloomberg questo mercoledì che i livelli enormi di scorte presenti nelle aziende statunitensi indicano che l’inflazione scenderà

 

L’AD di Ark Investment Management ha dichiarato a Bloomberg: “In tutta la mia lunga carriera non ho mai visto livelli di scorte così alti”.

“Questo problema delle scorte evidenzia i motivi ciclici per cui diciamo di credere che l’inflazione scenderà”, ha aggiunto.

Come dimostrato da Target Corp (NYSE:TGT), il cui accumulo di scorte ha causato una revisione al ribasso nelle previsioni dei profitti, i distributori hanno accumulato molte scote per via di un aumento della domanda che ha gonfiato i livelli delle scorte.

Come è stato riportato già questa settimana, gli asset di Ark hanno registrato un forte calo. Tuttavia, sebbene i timori per l’inflazione abbiano colpito i mercati, Wood ha dichiarato a Bloomberg che “il rischio maggiore è la deflazione”.

Wood ha parlato a Bloomberg di Tesla (NASDAQ:TSLA), un nome su cui Ark ha investito in maniera forte. Ha  commentato su fatto che l’AD di Tesla’s Elon Musk si divida in diversi progetti, aggiungendo che è essenziale che resti concentrato su Tesla per seguire il segmento della guida autonoma.

 

 

Fonte:www.benzinga.com