Home Finanza e Mercati Dow in ripresa, spinto dai titolo tech

Dow in ripresa, spinto dai titolo tech

20
Abstract connected dots and lines on blue background. Communication and technology network concept with moving lines and dots.

L’indice Dow è salito questo martedì, grazie all’impennata dei tech che ha fatto passare in secondo piano lo scompiglio nel settore retail causato dall’avvertimento di Target

 

L’indice Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,80% o di 264 punti, il Nasdaq ha segnato un aumento dello 0,94% e l’S&P 500 è salito dello 0,9%.

I titoli degli energetici continuano a salire, tra rialzo dei prezzi del petrolio e timori sulla ristrettezza delle scorte dopo la fine delle restrizioni in Cina che potrebbe spingere la domanda.

APA, ConocoPhillips e Exxon Mobil hanno registrato i maggiori rialzi nel settore.

Tuttavia, il settore che ha conquistato di più è stato quello tech, che ha trainato anche gli altri settori.

Apple, che era sceso del 2% negli scambi premarket, ha tagliato le perdite ed ha chiuso in salita del 2% in quanto gli investitori hanno continuato a  valutare gli annunci fatti il giorno precedente tra cui quelli di un prodotto acquistabile con la formula “compra ora, paga dopo”.

I titoli consumer sono stati gli unici in rosso, dopo il calo del 2% di Target. Il distributore ha rivisto al ribasso le previsioni sui margini al 2% dal 5,3% precedente, ed ah illustrato delle misure promozionali per ridurre gli eccessivi livelli delle scorte.

 

 

Fonte:www.investing.com