Home Dal mondo Borse, listini asiatici in salita. In rialzo anche il rendimento USA

Borse, listini asiatici in salita. In rialzo anche il rendimento USA

32
Business analysis, financial investment concept. Businessman, analyzing stock market report on digital tablet and laptop computer with market summary and financial graph

Questo mercoledì gli indici della Borsa dell’area Asia-Pacifico registrano un andamento alquanto positivo. Intanto, il rendimento dei Treasury USA è salito, allentando i timori da parte degli investitori

 

Giornata positiva quella di oggi per i mercati asiatici. In Cina lo Shanghai Composite e lo Shenzhen Component sono in salita rispettivamente dello 0,52%, e dello 0,57%. L’indice Hang Seng di Hong Kong sale dell’1,98% e il KOSPI della Corea del Sud è salito dello 0,45%. In Giappone, il Nikkei 225 è salito dell’1,00% alle 4:28 AM CEST, superando le stime del mercato. Conseguentemente, i dati rilasciati stamane hanno rivelato che il PIL del Giappone è sceso dello 0,5% su base annua nel periodo gennaio-marzo, contro la lettura preliminare di un calo dell’1,0% di questo mese. Il prodotto interno lordo è sceso dello 0,1% su base trimestrale.

Lo yen è sceso ulteriormente dopo essere crollato al minimo di 20 anni.

In Australia, l’indice ASX 200 è salito dello 0,81%. La Reserve Bank of Australia martedì ha alzato i tassi di interesse allo 0,85%, superando le previsioni di Investing.com dello 0,60.

Intanto, il rendimento dei Treasury USA è salito. Gli investitori, temendo un possibile rallentamento dell’economia determinato da ulteriori aumenti dei tassi, attendono i dati di venerdì sull’IPC USA alla ricerca di indicazioni sul futuro andamento dei tassi.

 

 

Fonte:www.reuters.com