Home Finanza e Mercati Usa, Borsa in rialzo grazie ai titoli tech. Twitter in calo dopo...

Usa, Borsa in rialzo grazie ai titoli tech. Twitter in calo dopo la minaccia di Musk

31
Flag of United States of America

Gli indici statunitensi riguadagnano parte del terreno perso la scorsa settimana grazie ai titoli tech in rialzo. Twitter, invece, scende dopo che Elon Musk ha minacciato di abbandonare la sua offerta di acquisto del social media

 

I guadagni sono arrivati dopo la seduta difficile di venerdì. Apple (NASDAQ:AAPL), Tesla (NASDAQ:TSLA), Alphabet (NASDAQ:GOOGL) e Amazon (NASDAQ:AMZN) guadagnano tra l’1,9% e il 3,8%.

Alle 17,00 il Dow Jones I guadagna lo 0,61%, a 33.098,91, l’S&P 500 aggiunge l’1,39%, a 4.165,35, e il Nasdaq Composite è in rialzo di 1,71%, a 12.223,44.

Umore positivo, dunque, per i mercati monetari che, grazie soprattutto all’allentamento dei controlli normativi in Cina e ai segnali di ritorno alla normalità di Pechino e Shanghai dopo le chiusure per Covid, prevedono un aumento di 50 punti base da parte della banca centrale americana la prossima settimana e a luglio: JD.com, Baidu e Alibaba Group guadagnano tra il 3,6% e l’8,9% e Didi Global ha registrato un’impennata del 44,87%.

Twitter, invece, perde il 3,06% dopo che Elon Musk ha dichiarato di rinunciare all’acquisizione del social media se l’azienda non fornirà dati su account spam e falsi.

 

 

Fonte:www.reuters.com