Home Economia Candriam: “Nel 2021 superati gli 11 miliardi di raccolta in Italia”

Candriam: “Nel 2021 superati gli 11 miliardi di raccolta in Italia”

12
stock market, economic graph with diagrams, business and financial concepts and reports, abstract technology communication concept vector background

Per la prima volta superata la cifra record, grazie ad una raccolta di oltre 900 milioni nel corso del 2021

 

Negli ultimi tre anni gli AUM di Candriam in Italia sono aumentati di 4 miliardi (+57%). Molto sostenuto l’incremento delle masse su strategie ESG (+33%)

Candriam, gestore multi-asset globale focalizzato sugli investimenti sostenibili e responsabili, consolida la sua posizione in Italia, inanellando un nuovo anno di crescita positiva. Grazie, infatti, a una raccolta di oltre 900 milioni di euro, a fine 2021 Candriam ha raggiunto e superato per la prima volta la soglia record di 11 miliardi di euro di AUM in Italia, attestandosi a 11,103 miliardi di euro (fonte Assogestioni).

AUM IN CRESCITA DEL 57%

Questi dati confermano il solido trend di crescita di Candriam sul mercato italiano, sempre più centrale nei piani di sviluppo della società. Negli ultimi tre anni, infatti, l’AUM è aumentato di 4 miliardi, con un incremento percentuale del 57%, superiore a quello registrato dalla stessa Candriam a livello europeo. Negli ultimi tre anni, la società ha visto un aumento delle masse gestite a livello europeo del 37%, un incremento che le ha consentito di superare la soglia dei 150 miliardi di euro con sei mesi di anticipo rispetto ai programmi prefissati.

 

 

Fonte:www.benzinga.com