Home Cronaca Idrogeno, De Nora annuncia intenzione di quotarsi in Borsa

Idrogeno, De Nora annuncia intenzione di quotarsi in Borsa

18
Business team working together. Businessman using tablet for analyzing data stock market in monitoring room with team pointing on the data presented in the chart on screen, forex trading graph, stock exchange trading online, financial investment concept. All on laptop screen are design up.

Euronext Growth Milan accoglierà una nuova società entro la fine del mese di giugno. La multinazionale italiana Industrie De Nora ha annunciato la propria intenzione di quotarsi sul segmento di Borsa Italiana, dopo aver fermato l’operazione lo scorso febbraio a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina

 

La società, che si occupa di processi elettrochimici industriali ed in particolare di apparecchiature e componenti per la produzione di idrogeno verde, ha comunicato che l’offerta iniziale sarà composta da: azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e azioni ordinarie offerte in vendita dalla famiglia De Nora, attraverso le rispettive società veicolo Federico De Nora e Norfin, e Snam tramite la società Asset Company 10.

Il gruppo con sede a Milano è controllato al 64% dai De Nora e al 36% da Snam in veste di socio di minoranza, e prevede che “il numero complessivo di azioni oggetto dell’IPO, in aggiunta ad altre condizioni rilevanti della stessa, sarà determinato in prossimità dell’avvio dell’offerta, nel cui contesto è inoltre prevista la concessione di una cosiddetta opzione greenshoe”.

Società, gli azionisti venditori, gli amministratori e membri chiave del management della società assumeranno “impegni di lock-up in linea con la prassi di mercato”, mentre il completamento “dell’eventuale operazione di collocamento è atteso entro la fine del mese di giugno 2022”.

 

 

Fonte:www.benzinga.com