Home Dal mondo TOL EXPO 2022, giovani e donne i protagonisti del successo della 20esima...

TOL EXPO 2022, giovani e donne i protagonisti del successo della 20esima edizione

36
Wireless network communication, 4.0 digital technology development concept. Double exposure of man using wireless mouse and laptop computer with smart city with reflection on desk

Questo in sintesi la Trading OnLine Expo 2022 organizzata da Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, e tenutasi in presenza dopo due anni di pandemia tra il 18 e 19 maggio scorsi.

 

Molti le asset class e i temi affrontati legati al trading, come azioni, derivati, ETF e tanto altro. Ma la ventesima edizione della TOL ha saputo porre l’accento anche sui temi macro e l’attuale contesto inflazionistico, un aspetto che facendo convergere sempre di più economisti e operatori di mercato. Come ci ha spiegato Massimo Giorgini, Head of Italy Equity & Derivatives Sales di Borsa Italiana, Gruppo Euronext, uno degli aspetti più importanti “è stata la presenza dei giovani”. “Siamo stati molto contenti della partecipazione degli studenti, il 20% dei visitatori totali, il doppio dell’edizione 2019, che è stata l’ultima a livello fisico. Mentre la presenza femminile è raddoppiata, un aspetto e una prospettiva molto importante”.
Il manager di Borsa Italiana si è poi concentrato sul titolo della TOL 2022 “Welcome across the borders”. “Un titolo – ha sottolineato Giorgini – che ha voluto ricordare come Borsa Italiana sia ormai parte di un Gruppo paneuropeo come Euronext, ripreso dai molti ospiti internazionali che hanno preso parte alla manifestazione di quest’anno. ‘Welcome across the borders’ vuol ricordare anche che da qui ad un anno i mercati di Borsa migreranno sulla piattaforma di Euronext chiamata ‘Optiq’. Grazie a questa migrazione l’investitore retail italiano potrà accedere più facilmente a tutti i mercati europei del Gruppo Euronext”.

 

 

Fonte:www.tradingview.com