Andamento positivo questo mercoledì per i mercati dell’area Asia-Pacifico grazie anche alla fine dei lockdown che lascia ben sperare
L’allentamento da parte della Cina dei freni antivirus alle imprese a Shanghai e Pechino ha sollevato speranze per una ripresa dell’attività economica, con conseguenze sull’andamento, alquanto positivo questo mercoledì, dei listini asiatici.
Lo Shanghai Composite è salito dello 0,03% alle 4:32 AM CEST, lo Shenzhen Component è in salita dello 0,08%, il Nikkei 225 è salito dello 0,66% e in Australia l’ASX 200 è in salita dello 0,13%, mentre l’indice Hang Seng di Hong Kong è in calo dello 0,18%. Chiusi, invece, i mercati in Corea del Sud per festa nazionale.
Gli investitori, intanto, continuano a valutare le misure di inasprimento monetario per contenere l’inflazione che, pesando sui consumatori, ha portato gli stessi investitori a pensare che la stretta aggressiva della Fed possa causare una recessione. A maggio i prezzi al consumo della zona euro sono aumentati dell’8,1% su base annua.
Fonte:www.investing.com