Home Dal mondo Tesla, la Giga Shanghai torna a produrre a pieno ritmo

Tesla, la Giga Shanghai torna a produrre a pieno ritmo

18

Secondo Reuters, la produzione presso la Gigafactory Tesla di Shanghai è aumentata e sta tornando a pieno potenziale

 

Stando ad una nota vista da Reuters, la produzione settimanale dell’azienda è tornata a quasi il 70% dei livelli pre-lockdown: iniziando ad eseguire dalla scorsa settimana un secondo turno, la Giga Shanghai è arrivata a produrre circa 2.000 unità al giorno.

Non sono mancati, tuttavia, molti disagi, nonostante la piena collaborazione da parte della città di Shanghai: una manodopera insufficiente e problemi logistici che hanno interessato le forniture di componenti, problemi questi che Tesla ha dovuto affrontare con molta difficoltà.

Shanghai, inoltre, ha intenzione di revocare il lockdown cittadino in vigore da circa due mesi. Sempre secondo Reuters, è probabile che questo annullamento delle molte restrizioni per le imprese al fine di agevolare la piena ripresa delle attività porterà la produzione della Giga Shanghai ad aumentare ulteriormente nelle prossime settimane.

Infine, molti analisti rialzisti su Tesla, preoccupati per una lenta ripresa della produzione presso la Giga Shanghai, hanno recentemente abbassato i loro target price sul titolo TSLA.

 

 

Fonte:www.benzinga.com