Home Dal mondo Banca Etica, ottenuta la certificazione Diversity & Inclusion

Banca Etica, ottenuta la certificazione Diversity & Inclusion

27
Building Cityscape

L’istituto bancario è tra le prime aziende ad avere acquisito la certificazione del proprio sistema di gestione delle risorse umane secondo il nuovo standard internazionale

 

La Presidente di Banca Etica Anna Fasano ha così dichiarato: “Per il Gruppo Banca Etica l’impegno verso il superamento delle diseguaglianze e delle ingiustizie è fondativo. I nostri crediti e i nostri investimenti si indirizzano esclusivamente a realtà che lavorano per generare impatti sociali e ambientali positivi. Questa missione si può realizzare pienamente solo ponendo grandissima attenzione anche alla valorizzazione delle persone che lavorano nel Gruppo – che oggi si avvicinano a quota 500 – e al superamento delle disparità che si possono creare nell’ambiente di lavoro. La valorizzazione delle diversità e le pari opportunità sono necessarie per ragioni di equità e migliorano l’efficienza. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa prestigiosa certificazione”.

Il gruppo Banca Etica, infatti, puntando alla parità di genere e alla riduzione delle disuguaglianze sui posti di lavoro, è tra le prime organizzazioni al mondo ad aver acquisito la certificazione del proprio sistema di gestione delle risorse umane secondo il nuovo standard internazionale ISO 30415:2021 “Diversity & Inclusion”.

 

 

Fonte:www.investing.com