Home Economia Nuove opportunità per chi sostiene la volatilità

Nuove opportunità per chi sostiene la volatilità

34
Business analysis, accounting and finance investment concept. Double exposure of business man working on digital tablet and coins with digital diagram, business data, financial graph

BlueBay Asset Management offre occasioni per chi se la sente di affrontare la volatilità dei mercati finanziari

 

Tim Leary, Senior Portfolio Manager, Leveraged Finance, di BlueBay Asset Management fa il punto sui vari segmenti del reddito fisso, dai leveraged loans agli high yield fino alle emissioni di bond green e ESG.

Leary, rispondendo ai numerosi interrogativi degli investitori, sostiene che la prima parte dell’anno è stata particolarmente volatile sui mercati e che l’inflazione per via dei drammatici eventi che si stanno verificando in Ucraina ha causato le vendite. A soffrirne è stato inizialmente il segmento High Yield per l’ampliamento degli spread, in parte compensato da un carry positivo, mentre il premio di rischio si è accentuato maggiormente in Europa e sui Mercati Emergenti che non in USA. Leary, inoltre, ha anche concluso che alla fine il 2022 si rivelerà più interessante del 2021 e che offrirà più opportunità per quei clienti e investitori in grado di sostenere la volatilità del mercato finanziario.

 

 

Fonte:www.financialounge.com