Home Economia Snapchat sarà la prima di varie revisioni in peggio?

Snapchat sarà la prima di varie revisioni in peggio?

33
Businesswoman working in start-up business company office sitting at desk table browsing social media ideas using modern smartphone. Overworked writing marketing planner analysing economic strategy

La tetra revisione delle previsioni effettuata da Snap, Inc. non è un evento isolato ma secondo Gene Munster, socio dirigente di Loup Funds, rispecchia una tendenza più ampia

 

Come dichiarato lunedì, Snap prevede di mancare la guidance precedentemente emessa sui ricavi e sull’EBITDA rettificato per il secondo trimestre, causando l’arretramento delle sue azioni nella sessione after-hours.
Questa è la prima volta da molto tempo che una società corregge al ribasso una guidance appena un mese dopo aver emesso un outlook; così ha spiegato Munster attraverso una serie di tweet, aggiungendo che si tratta di “un grosso problema”.
L’analista è del parere che tale situazione possa avere a che fare con la debolezza degli investimenti in pubblicità e/o con la pressione competitiva.
“È probabile che gli inserzionisti inizieranno a ridimensionare parte del loro budget”.
Pur osservando che Snap non rappresenta un indicatore principale di settore come Meta Platforms, Inc o Alphabet Inc, Munster ha affermato che la società è comunque “rappresentativa di un ambiente in rapida evoluzione su dove sta andando l’economia”.
I warning di Snap, secondo l’analista — noto soprattutto per le sue posizioni rialziste su Apple Inc. e Tesla Inc.,potrebbero avere implicazioni per i trimestri di giugno e settembre.
Munster, comunque, spera che le cose migliorino l’anno prossimo. La debolezza osservata quest’anno ci prepara ad un grande 2023, una volta che inizieranno ad essere stabiliti nuovi livelli di base per tutti i tassi di crescita di queste aziende, ha concluso l’analista.

 

 

Fonte:www.benzinga.com