
La tetra revisione delle previsioni effettuata da Snap, Inc. non è un evento isolato ma secondo Gene Munster, socio dirigente di Loup Funds, rispecchia una tendenza più ampia
Come dichiarato lunedì, Snap prevede di mancare la guidance precedentemente emessa sui ricavi e sull’EBITDA rettificato per il secondo trimestre, causando l’arretramento delle sue azioni nella sessione after-hours.
Questa è la prima volta da molto tempo che una società corregge al ribasso una guidance appena un mese dopo aver emesso un outlook; così ha spiegato Munster attraverso una serie di tweet, aggiungendo che si tratta di “un grosso problema”.
L’analista è del parere che tale situazione possa avere a che fare con la debolezza degli investimenti in pubblicità e/o con la pressione competitiva.
“È probabile che gli inserzionisti inizieranno a ridimensionare parte del loro budget”.
Pur osservando che Snap non rappresenta un indicatore principale di settore come Meta Platforms, Inc o Alphabet Inc, Munster ha affermato che la società è comunque “rappresentativa di un ambiente in rapida evoluzione su dove sta andando l’economia”.
I warning di Snap, secondo l’analista — noto soprattutto per le sue posizioni rialziste su Apple Inc. e Tesla Inc.,potrebbero avere implicazioni per i trimestri di giugno e settembre.
Munster, comunque, spera che le cose migliorino l’anno prossimo. La debolezza osservata quest’anno ci prepara ad un grande 2023, una volta che inizieranno ad essere stabiliti nuovi livelli di base per tutti i tassi di crescita di queste aziende, ha concluso l’analista.
Fonte:www.benzinga.com