Home Economia Future Ue positivi, attesa per verbali Fed

Future Ue positivi, attesa per verbali Fed

12
Businessman draw growth graph and progress of business and analyzing financial and investment data ,business planning and strategy on blue background.

I mercati europei potrebbero aprire la sessione in positivo spinti degli acquisti in Asia. Il future per Dax, Mib e Cac sono in rialzo dello 0,7%, mentre per l’Euro Stoxx 50 si prevede un avvio in positivo dello 0,6%

 

Borse positive in Cina, con SZSE Component e Shanghai in rialzo rispettivamente dello 0,6% e 0,85%. Leggero aumento per l’Hang Seng, +0,2%, mentre il Nikkei perde lo 0,3%.

Passando a Wall Street, i listini americani hanno chiuso a doppia velocità martedì, con il crollo di Snap (NYSE:SNAP) che ha avuto un effetto domino sui titoli dei soci media e sul tech in generale portando il Nasdaq a perdere un altro 2,4%. Positivo il Dow Jones,+0,2%, mentre lo S&P ha ceduto lo 0,8%.

Questo mercoledì gli investitori staranno attenti ai verbali dell’ultima riunione della Fed, al rapporto sulla stabilità finanziaria della Banca centrale europea (Bce) e alle dichiarazioni della presidente della Christine Lagarde.

Tra le materie prime, Brent e WTI scambiano in rialzo con oro in leggero ribasso a 1.856 dollari l’oncia. EUR/USD in area 1,07, mentre si registrano lieve aumenti per Bitcoin e Ethereum.

 

 

Fonte:www.benzinga.com