Home Senza categoria Invesco: ecco i settori protagonisti del Metaverso

    Invesco: ecco i settori protagonisti del Metaverso

    268
    A virtual projection of lights forming triangular patterns and flowing forward

    Giuliano D’Acunti (Invesco) illustra i potenziali benefici del Metaverso in specifici settori quali, il gaming, i social media, le videoconferenze, l’e-learning, la telemedicina, l’intrattenimento online e l’e-commerce

     

    Nell’articolo “Metaverso, vero fattore rivoluzionarioGiuliano D’Acunti, Country Head di Invesco Italia, ha spiegato come il Metaverso, un mercato già in forte espansione, possa dare una sferzata e una spinta a molteplici settori. In questo articolo il manager passa in rassegna questi settori, illustrando i dettagli dei benefici di questa innovazione rivoluzionaria.

    “Tra i principali beneficiari spicca il settore del gaming. Alcuni elementi fondanti del Metaverso esistono già in alcuni videogiochi famosi come Fortnite, e sempre più spesso il settore fa uso di tecnologie come realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e intelligenza artificiale (IA)” riferisce D’Acunti. Secondo il quale anche i social media e i servizi di video conferenza potrebbero trarre vantaggio dal Metaverso, sfruttandone le esperienze più immersive, intime e collaborative. Ad esempio, Snapchat fa già uso di alcuni aspetti dell’AR, mentre piattaforme come Teams e Zoom offrono un assaggio degli incontri digitali con un numero illimitato di partecipanti e funzionalità monetizzate come l’accesso VIP.

     

    Fonte:www.benzinga.com