Home Senza categoria Ecco AMD, Nvidia e Micron al Computex 2022

    Ecco AMD, Nvidia e Micron al Computex 2022

    29
    Business concept. Business people discussing the charts and graphs showing the results of their successful teamwork.

    Computex 2022, un evento chiave sull’informatica globale organizzato a Taiwan, prende il via questa settimana come evento ibrido

     

    L’evento, che durerà cinque giorni, prende il via lunedì ed è stato co-organizzato dal Consiglio per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan e dalla Taipei Computer Association.

    I colossi dei chip Advanced Micro Devices, Inc, Nvidia Corporation (NASDAQ:NVDA) e Micron Technology, Inc. (NASDAQ:MU) sono tutti presenti all’evento, mentre risalta vistosamente l’assenza di Intel Corporation.

    AMD Lisa Su, amministratrice delegata di AMD, nelle prime ore di lunedì ha tenuto un discorso di presentazione pre-registrato in cui ha fornito un approfondimento sui prodotti PC dell’azienda per giocatori, creatori e appassionati.

    I dirigenti di AMD hanno discusso degli ultimi processori mobili Ryzen 6000 lanciati al CES 2022: il prodotto si basa sulla tecnologia a 6 nanometri, alimentata dal core della CPU Zen3+ e dall’architettura grafica RDNA 2 e viene venduto come un processore in grado di alimentare il più sottile dei notebook.

    La società ha annunciato che lancerà un nuovo chip denominato Mendocino, destinato ai notebook Windows e ChromeOS più popolari e ad alto volume. Il nuovo chip Ryzen per computer portatili combina quattro core CPU Zen 2 e l’ultima grafica RDNA 2 e sarà basato sulla tecnologia dei processori a 6 nanometri di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited; l’azienda afferma che la batteria può funzionare per oltre 10 ore con una singola carica. I portatili mainstream dotati di questo chip avranno un prezzo compreso tra 399 e 699 dollari, ha detto AMD.

     

    Fonte:www.tradingview.com