Home Dal mondo Da seguire questo martedì: vendite al dettaglio, utili Walmart, Home Depot

Da seguire questo martedì: vendite al dettaglio, utili Walmart, Home Depot

33
Businesspeople working in finance and accounting Analyze financial graph budget and planning for future in office room.

Andamento incerto per l’azionario nella giornata di lunedì, in attesa di dati economici e dei timori di una recessione, nonostante i tentativi della Fed di ridurre l’inflazione

 

I dati sulle vendite al dettaglio verranno rilasciati questo martedì e gli analisti cercheranno dei segnali di ripresa della spesa, un segnale importante sullo stato di salut3e dell’economia mentre la Fed si prepara ad alzare nuovamente i tassi.

Oltre ai dati sulle vendite al dettaglio di aprile, si attendono gli utili trimestrali del settore retail, a cominciare da Walmart and Home Depot .

Ecco gli eventi dal seguire sui mercati questo martedì:

L’atteso report di aprile sulle vendite al dettaglio verrà rilasciato alle  14:30 CEST di martedì. Secondo gli analisti seguiti da Investing.com ci sarà un aumento mensile dello 0,9%.

Il colosso della distribuzione Walmart Inc (NYSE:WMT) aprirà gli utili del settore, gli analisti prevedono utili per azione da 1,47 dollari su un fatturato da 138,8 miliardi.

Per Home Depot Inc (NYSE:HD) si prevedono utili per azione da 3,68 dollari su un fatturato da 36,6 miliardi. Home Depot e i suoi competitor rappresentano anche degli indicatori sull’andamento del settore delle costruzioni edili.

 

 

Fonte:www.tradingview.com