Home Cronaca Borse in verde, attesa per Powell e Lagarde

Borse in verde, attesa per Powell e Lagarde

39
Concept of a digital diagram, graph interface, virtual screen, technical price indicator, trading online, global market, a broker at work.

Avvio di seduta positivo per i listini europei, in serata gli interventi dei governatori di Fed e Bce, in primo piano ancora l’inflazione. In Ucraina evacuati dall’Azovstal i soldati feriti, la Cina pronta ad allentare i lockdown

 

Partenza positiva per i listini europei dopo la seduta mista di ieri a Wall Street. L’indice Ftse Mib di Piazza Affari, in avvio, guadagna lo 0,6%. Bene anche gli altri listini del Vecchio Continente, con Francoforte, Parigi e Madrid in area +0,5%, leggermente più indietro Londra.

Nella notte tra domenica e lunedì è stata completata l’evacuazione dei soldati feriti del battaglione Azov dall’acciaieria Azovstal. Un primo spiraglio di dialogo tra Ucraina e Russia, dunque, comincia a vedersi, anche se i bombardamenti russi su altre zone del Paese sono proseguiti. Nel frattempo, a complicare il quadro diplomatico, arriva il “no” della Turchia di Erdogan all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia.

 

 

Fonte:www.euronews.com