Home Economia Bilancio 2021, per Etica Sgr un anno veramente unico

Bilancio 2021, per Etica Sgr un anno veramente unico

30

Oltre ai dati positivi relativi a utile netto, raccolta netta e patrimonio in gestione, spiccano quelli distintivi nel Report Integrato e nel Report di Impatto per rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari

 

Il 2021si è dimostrato un anno veramente unico per Etica Sgr. Dal bilancio integrato 2021 emerge infatti che l’utile netto (9,9 milioni di euro) è in crescita del 45% rispetto al 2020 mentre la raccolta netta dei fondi si è attestata a +1,6 miliardi di euro, contribuendo a portare il patrimonio in gestione a 7,38 miliardi di euro (+38,24%). È cresciuto in modo significativo anche il numero di clienti che, a fine anno, si attestava ad oltre 417.000 (+33,97% rispetto al 2020).

“Numeri importanti, frutto dell’impegno e della coerenza con la nostra mission: rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari, con la convinzione che questo approccio si possa tradurre in valore aggiunto, non solo per la società e per l’ambiente, ma anche per gli investimenti e i risparmi”, ha dichiarato Luca Mattiazzi, Direttore Generale di Etica Sgr. Dal 2000 la società di gestione del Gruppo Banca Etica coniuga infatti il benessere del singolo individuo con gli interessi ambientali e sociali che riguardano tutti.

 

 

Fonte:www.benzinga.com