Home Economia Bill Gates critica Elon Musk per l’acquisizione di Twitter

Bill Gates critica Elon Musk per l’acquisizione di Twitter

35
Twitter Circle Button Icon 3D on Dark Bakcgorund. Elegant Template Blank Space

Mercoledì il co-fondatore di Microsoft Corp (NASDAQ:NASDAQ:MSFT) Bill Gates ha attaccato il piano di acquisto da 44 miliardi di dollari del sito di microblogging Twitter Inc (NYSE:NYSE:TWTR) da parte del CEO di Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) Elon Musk

 

Il 66enne imprenditore e investitore ha detto di non essere sicuro di quali siano le motivazioni dietro all’acquisto dell’azienda di social media da parte dell’uomo più ricco del mondo; Musk ha salutato Twitter come “la base di una democrazia funzionante”, nella quale ha promesso di riportare la libertà di parola.
“In realtà potrebbe peggiorare le cose”, ha dichiarato Gates al CEO Council Summit del Wall Street Journal.
Il co-fondatore di Microsoft si è affrettato ad aggiungere che non si tratta delle “sue esperienze precedenti”, in riferimento al successo di Musk con Tesla, SpaceX e i trionfi aziendali.
“Che ne pensa di qualcosa dove si dice che i vaccini uccidono le persone o che Bill Gates traccia le persone? Non è del tutto chiaro cosa farà”.
Gates nella stessa intervista ha detto di avere solo “cose positive da dire su Elon. Se renderà Twitter peggiore, va bene, ne parlerò, ma è qualcosa che presumo a priori”.

 

 

Fonte:www.benzinga.com