Home Dal mondo Da seguire questo venerdì: utili Exxon e Chevron e dati USA

Da seguire questo venerdì: utili Exxon e Chevron e dati USA

37

Wall Street ha chiuso con un rimbalzo la giornata di giovedì, trascinata dai titoli tech; gli investitori hanno messo da parte i timori per la crescita economica

 

Gli investitori attenderanno due eventi la prossima settimana: il prossimo vertice di politica monetaria della Federal Reserve ed il prossimo vertice del cartello internazionale dei produttori di petrolio.

Con i prezzi del petrolio nuovamente in salita – il greggio WTI è risalito oltre i 105 dollari al barile – gli investitori seguiranno Capital Hill, dove i politici stanno discutendo su come far abbassare i prezzi della benzina.

Ecco gli eventi da seguire sui mercati questo venerdì:

Con il greggio nuovamente sopra i 100 dollari, le compagnie energetiche Exxon Mobil Corp (NYSE:XOM) e Chevron Corp (NYSE:CVX) rilasceranno gli utili venerdì.

Gli analisti intervistati da Investing.com prevedono utili per azione da Exxon Mobil di 2,23 dollari su entrate da 81,3 miliardi di dollari.

Per Chevron gli stessi analisti prevedono utili per azione di 3,43 dollari su entrate da 50,65 miliardi di dollari.

Gli USA rilasceranno i dati relativi e a reddito e spese pro capite alle 14:30 CEST. Gli analisti seguiti da Investing.com prevedono una lettura pari allo 0,4% per il reddito pro capite a marzo, contro la precedente lettura dello 0,5%.

Per quanto riguarda le spese pro capite, si prevede una lettura allo 0,7%, dal precedente 0,2%.

 

 

Fonte:www.euronews.com