Mercoledì Tesla, ha riportato risultati del primo trimestre superiori alle previsioni. Data la forza e il commento positivo dei dirigenti sul business delle auto elettriche e le altre attività, un analista di Loup Ventures ha affermato che Tesla sta mettendo a rischio le prospettive di aziende appartenenti a diversi settori
Più di una semplice casa automobilistica Tesla è più di un’azienda automobilistica ed è più di una società tecnologica; in realtà si tratta di una “compagnia energetica” nascosta, ha affermato in una nota Gene Munster, il co-fondatore di Loup Ventures.
“Esaminando i dettagli del trimestre di marzo di Tesla, è sempre più chiaro che Tesla ha il potenziale per essere più di una compagnia energetica”, ha dichiarato l’analista.
Ecco alcune aziende/settori che Tesla potrebbe mettere a rischio.
Produttori auto La domanda di veicoli Tesla sta oltrepassando quella del settore automobilistico in generale, ha detto Munster; man mano che l’azienda crescerà per soddisfare la domanda, aumenterà il divario prezzo-performance rispetto alle altre case automobilistiche.
Munster ha osservato che le case automobilistiche tradizionali potrebbero dover far pagare le loro auto il 10-25% in più rispetto a Tesla, se le produrranno con tutte le caratteristiche contenute nei veicoli della rivale vendendole a prezzo di costo; secondo il co-fondatore di Loup Ventures, se queste aziende sceglieranno di sovvenzionare i loro veicoli, i loro margini subiranno un duro colpo.
“In tal senso, crediamo che alla fine le case automobilistiche legacy saranno costrette a ristrutturarsi o a chiudere i battenti entro il prossimo decennio”, ha dichiarato l’analista.
Ti interessa il mercato azionario e vorresti cominciare a fare trading? La nostra piattaforma preferita è eToro.
Fonte:www.financialounge.com